Diritti Sportivi

Diritti tv del calcio: vince #Sky, ora alla prova della multipiattaforma

Habemus Papam. Alla fine la Lega Calcio, con una trattativa privata “lampo”, è riuscita a vendere i diritti del calcio di seria A per il prossimo triennio. I club hanno scelto di suddividere i 380 incontri in tre pacchetti, in ciascuno dei quali inserire determinati giorni e orari con i relativi incontri, venduti per tutte… Continue reading Diritti tv del calcio: vince #Sky, ora alla prova della multipiattaforma

Diritti Sportivi

Nasce la pay tv nazionale multipiattaforma. Si chiama #Sky.

Una sola pay tv nazionale multipiattaforma. La dissoluzione progressiva di Mediaset Premium, a tappe, e la concentrazione del gruppo sulla tv in chiaro digitale. Nuovi rapporti di forza nella trattativa sui diritti di serie A, tanto che MediaPro ha bloccato la pubblicazione dei suoi “pacchetti” (ma i giornali ignorano il fatto che la legge Melandri… Continue reading Nasce la pay tv nazionale multipiattaforma. Si chiama #Sky.

Diritti Sportivi · Persone · Radio · Uncategorized

#Mediaset: tv, radio e web a tutta “gratuità”: ma è sempre tv generalista?

Mediaset free: la convention di Montecarlo, ben organizzata, può riassumersi in questo slogan. Il gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi attua una correzione di rotta, pur senza discontinuità, rispetto al suo posizionamento di mercato. Un altro canale gratuito al numero 20 del telecomando, acquistato da ReteCapri, un’altra acquisizione nella radiofonia, quella di Radio Subasio –… Continue reading #Mediaset: tv, radio e web a tutta “gratuità”: ma è sempre tv generalista?

Diritti Sportivi

#Calcio e tv: si aspetta un’offerta Mediaset-Telecom?

L’asta è fallita. In prima battuta, almeno. I diritti di trasmissione per la serie A nel triennio 2018-2021 non sono stati assegnati. Sono seguiti una serie di commenti, fondati su due punti fermi: il modello scelto dalla serie A, di vendita per piattaforma, sia pure in ibrido con prodotti in esclusiva, non poteva funzionare, il… Continue reading #Calcio e tv: si aspetta un’offerta Mediaset-Telecom?